TECNICHE DI STAMPA

Ricerca, qualità e servizio

Utilizziamo tecnologie differenti per la personalizzazione dei vostri capi e gadget in base alla tipologia di disegno
e alla quantità di stampe da effettuare, per offrirvi ogni volta il miglior risultato con il rapporto qualità/prezzo più conveniente.

stampa serigraficaLa serigrafia o stampa serigrafica è la tecnica che utilizziamo per i vostri ordini di grandi quantità, particolarmente precisa, è indicata per la stampa di immagini e grafiche a tinte piatte, dai contorni netti e colori ben definiti.

È la tecnica di personalizzazione più diffusa, affidabile ed economica per grandi tirature, che permette un'ottima coprenza del colore sul tessuto. L'inchiostro serigrafico viene applicato in strati più spessi rispetto alla stampa digitale, questo si traduce in colori molto brillanti e coprenti anche su capi scuri.

tampografiaLa tampografia è un procedimento di stampa che permette di imprimere sopra a quasi qualsiasi tipo di oggetto delle scritte, disegni, loghi e decorazioni anche su superfici concave, convesse o generalmente di forme irregolari.

Questo sistema di stampa permette di trasmettere immagini con qualsiasi tipo di sfumatura, effetto tridimensionale e bidimensionale e farlo con precisione centesimale ottenendo fantastici prodotti. La tampografia consente inoltre di stampare anche a più colori per volta - sfruttando la possibilità di utilizzarli bagnato su bagnato consentendo maggior velocità di produzione.

ricamoIl ricamo personalizzato è particolarmente adatto a produzioni dove la qualità e lo stile sono fondamentali: il capo ricamato soprattutto polo, felpe, cappellini dà un'impressione di qualità superiore rispetto alle altre tecniche di personalizzazione. Per decorare un capo con il ricamo si converte il disegno da riprodurre in una serie di "punti di ricamo" e poi si passa il disegno convertito alle macchine ricamatrici digitali, che riproducono con alta velocità e precisione il motivo sul capo. E' particolarmente adatto a capi con un tessuto spesso o voluminoso, come polo, felpe e cappellini, dove le altre tecniche di personalizzazione risultano meno coprenti.

stampa-digitaleLa stampa digitale è la tecnica che utilizziamo per la personalizzazione dei vostri capi se il disegno da stampare presenta sfumature e molti colori: è indicata infatti per foto e motivi colorati complessi. È una tecnica innovativa e di alta qualità, fornisce stampe con resa fotografica ad alta definizione e soffici al tatto, poiché il colore penetra completamente nel tessuto.

Utilizziamo nuovissime stampanti ad alta risoluzione che imprimono l'immagine full color direttamente sul tessuto. Il risultato è una stampa ad alta definizione con colori brillanti, sfumature omogenee e nitide nei dettagli.

STAMPA SUBLIMATICASulla maglia si trasferirà solamente l'immagine, senza supporti o pellicole di materiale plastico, in questo caso l'immagine trasferita rimarrà assolutamente dettagliata e non ci sarà alcun alone. La durata è uguale a quella di un qualsiasi prodotto industriale similare. La T-shirt o qualsiasi altro materiale (con il procedimento della stampa a sublimazione si potrà stampare su qualsiasi superficie: Piatti, bicchieri, tazze, legno, tessuti, metallo ecc.) con risultati eccellenti e con durata illimitata. I tessuti (o altri materiali) potranno essere lavati in lavatrice, o se si tratta di piatti, tazze bicchieri ed altro, potranno essere lavati con acqua e sapone senza particolari precauzioni.

CONTATTACI SUBITO
PER MAGGIORI INFORMAZIONI
PER RICEVERE UN PREVENTIVO

TEXTILE GARAGE